SPORT

 

La pedagogia dello sport ha come obiettivo quello di sviluppare le forze e capacità degli adolescenti in contesti sportivi riconoscendone il valore educativo, sociale,  lo spirito di squadra e la collaborazione finalizzate ad uno armonico sviluppo fisico e piscologico.

 

Il CAG Labirinto interpreta questo assioma di fondo promuovendo fra i ragazzi e le ragazze la sperimentazione delle più diverse attività sportive all'interno di ambienti destrutturati e spazi legati al territorio.

 

Infatti al Centro i giovani possono "giocare con lo sport" , realizzando attività fra le più diverse, dalla giocoleria, alla slackline, passando dallo street soccer ed in generale agli Street Games.

Nel 2011 il Cag ha inoltre promosso l'apertura di uno skate park e la riqualificazione dei campi da calcio e street basket all'interno del quartiere dove il cag trova sede.

Il Cag organizza inoltre un triangolare di calcio all'interno dell'Istituto penitenziario di Monza, creando le condizioni per un'attività di solidaretà che contemporaneamente possa essere percorso di crescita per i ragazzi e le ragazze di Cernusco.

E-MAIL

INDIRIZZO

TEL

02-9240116

Via Don Luigi Sturzo 11

Cernusco Sul Naviglio, MI

20063

CONTATTACI

CONNECT​ WITH US:​​

Inviaci una e-mail

  • Grey YouTube Icon
  • w-facebook